Scheda quesito
- Nickame:
- jack2550jack
- Data:
- 25/09/2016
- Quesito:
- Buongiorno.
Vorrei sapere se a parere vostro questa mia esperienza può essere a rischio infezione.
Ho avuto un rapporto con una prostituta, la penetrazione vaginale è stata effettuata rigorosamente con il preservativo.
Dopo la penetrazione (ma ancora non c'era stata eiaculazione) la prostituta mi ha masturbato dopo avermi tolto il preservativo e dopo avermi cosparso il pene con olio o comunque liquido lubrificante. Durante ciò, è avvenuto che la signorina abbia strofinato le sue parti basse sulle mie, ma senza penetrazione alcuna. L'eiaculazione è avvenuta infine tramite masturbazione (con le mani di lei, per intenderci). Può questa esperienza essere un potenziale rischio di trasmissione per l'HIV, più che altro, per lo strofinamento delle rispettive parti intime che, ripeto, è avvenuta sì senza preservativo, ma senza penetrazione? Voglio precisare, infine, che la cosa non è avvenuta in Italia, ma in Austria, dove i bordelli sono legali e le prostitute sono sottoposte a visita medica obbligatoria e controlli periodici sulle malattie sessualmente trasmissibili, quindi statisticamente il sesso a pagamento in Austria dovrebbe essere più sicuro che in Italia.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno.
tutte le fasi del rapporto da lei descritto non sono a rischio di trasmissione di HIV. Ha infatti correttamente evitato di esporsi al rischio di trasmissione indossando il preservativo in corso di rapporto penetrativo.
Non possiamo tuttavia confermare la sua ultima affermazione sulla sicurezza del sesso a pagamento in Austria, non essendo a noi note le modalità di monitoraggio sanitario attuate.
Cordiali saluti
Dott.ssa Digaetano, Dr.ssa C:LAzzaretti