Scheda quesito
- Nickame:
- Masiaf
- Data:
- 31/08/2016
- Quesito:
- Salve a turti. Credo di aver già inviato una mia domanda tramite mail ma dAto che non ho la certezza che si sia staTa inviata la riscrivo qui in modo che magari possa visualizzare la risposta sul sito. Sto passando giorni di angoscia e non ci dormo la notte per la preoccupazione e ho bisogno di confidarmi e di avere risposte da chi ne capisce più di me. Forse mi preoccupo inutilmente ed é anche il senso di colpa che mi fa stare così, comunque sono fidanzato ma ho avuto un momento di debolezza e sono stato con una donna più grande di me. L'ho incontrata in casa e non so se definirla prostituta ma sicuramente é stAta con molti uomini e non conoscendo il suo stato di salute sono divorato dai dubbi. Tengo a precisare che non c'è stata penetrazione ma solo baci con la lingua e un rapporto orale non protetto con eiaculazione nella sua bocca (ovviamente poi ha sputato tutto in un fazzoletto ). Dato che ho letto opinioni discordanti riguardo i rapporti orali chiedo a voi, ho motivo di preoccuparmi dell'hiv? Dovrei fare il test? E se sì quando soprattutto. Attendo una vostra risposta perché non sto vivendo più... vi ringrazio anticipatamente per la comprensione e il tempo dedicatomi
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile utente,
La situazione che ci descrive (sesso orale passivo) non configura un rischio di trasmissione di HIV, pertanto non è necessario che esegua alcun test.
Tuttavia se volesse venire a conoscenza del suo stato sierologico può eseguire il test gratuitamente e anonimamente nel reparto di malattiè infettive dell'ospedale della sua città. Il test, per essere considerato definitivo, deve essere eseguito ad almeno 90 giorni da un rapporto a rischio.
Cordiali saluti
Y.Grassi