Scheda quesito
- Nickame:
- Andrew2
- Data:
- 20/08/2016
- Quesito:
- Buonasera gentili Dottori,
Ho avuto un incontro con una prostituta, ricevendo da lei un rapporto orale non protetto.Successivamente una penetrazione vaginale con preservativo rimasto integro fino alla fine.Quando l' ho tolto ho notato che era leggermente sporco di sangue verso la parte non a contatto col mio glande.
Arrivato a casa però mi sono accorto che sulle mutande, nella parte a contatto col glande, vi erano delle minuscole macchioline rosse. Il mio dubbio se fossero di sangue o di rossetto della ragazza.
Penso di eseguire un primo test a un mese di distanza dall' accaduto. Ho rischiato un contagio HIV se queste macchioline fossero dovute a residui di sanguinamento gengivale della ragazza a contatto col glande in caso fosse sieropositiva? Non ho notato , come gia' detto, lacerazioni del preservativo.
Grazie in anticipo e cordiali saluti
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno, ci scrive di aver aver avuto un rapporto penetrativo vaginale con una prostituta e che, nonostante la protezione del preservativo, ha notato del sangue che ha sporcato le sue mutande, così come la parte esterna del serbatoio del profilattico. Da quello che leggiamo però ci sembra di capire che non vi è stato un contatto diretto tra sangue e mucose, ma ha solamente visto le mutande sporche, di alcune tracce ematiche. Tale situazione non sembra a rischio per HIV. Essendo però lei persona sessualmente attiva, le ricordiamo che in caso di rapporti occasionali è bene effettuare comunque un test per MST, per vivere più consapevolmente la Sua sessualità. Cordialmente, ALiaci, dott.ssa Santoro A