Scheda quesito
- Nickame:
- Meilo15
- Data:
- 09/08/2016
- Quesito:
- Buonasera. Racconto brevemente la mia esperienza.
Ho tradito la mia compagna con un breve rapporto con una Trans.
Si è trattato di un rapporto durato dieci minuti in cui ci siamo scambiati diversi baci profondi con la lingua e poi lei mi ha praticato una fellatio che si è conclusa con mia eiaculazione nella sua bocca.
Le mie domande, legate alle mie paure sono queste:
corro rischi per l'hiv? debbo effettuare test? e quando?
per le altre mst cosa rischio? e lo stesso test, quali e quando?
Vi ringrazio
- Risposta di :
- Buongiorno.
abbiamo letto il suo quesito. La situazione che ci riporta non viene considerata a rischio per il virus HIV, in quanto il bacio non rappresenta una pratica a rischio ed il rapporto orale non viene considerato significativo per la trasmissione; non vi è perciò indicazione per lei all'esecuzione del test Hiv.
Il rapporto orale non protetto può tuttavia esporre al rischio di contrarre diverse malattie sessualmente trasmesse di natura virale, fra cui Herpes e HPV, e non (faringite da Gonococco, Sifilide, etc).
In caso di rapporti anche solo occasionali con sex workers è consigliata l'esecuzione di uno screening per MST che può essere effettuato, anche in assenza di sintomi, presso i consultori o le strutture ospedaliere della sua città. In alternativa, le consigliamo di rivolgersi ad un medico di sua fiducia per valutare eventuali test più specifici necessari in seguito alla comparsa di sintomi.
Cordiali saluti,
F Dalla Porta, Dr. G. Guaraldi