Scheda quesito
- Nickame:
- Orion
- Data:
- 25/07/2016
- Quesito:
- Buon giorno gentili dottori, mi rivolgo al Vs. servizio di informazione per esporvi un episodio che mi è capitato lo scorso fine settimana, tre giorni fa dal momento in cui scrivo, ho da qualche mese conosciuto un nuova partner, non conosco il suo stato sierologico, anche se credo goda di buona salute; comunque i fatti sono questi: ci eravamo appartati in auto e lei mi ha masturbato, il punto è che magari presi dalla foga del momento, mi ha abraso la pelle del glande su un punto, addirittura mi sono uscite due goccioline di sangue; la mia domanda dunque è questa, posso aver corso rischio di trasmissione HIV o di qualsiasi altra malattia sessualmente trasmissibile ? ( poco prima aveva toccato del denaro per comprare delle sigarette, quindi poteva avere le mani sporche ) Leggendo sul vostro sito è chiaro che considerate questa pratica sicura e non a rischio, ma ripeto nel mio caso c'è stata abrasione e fuori uscita di sangue dalla pelle del glande, non vorrei che questo fatto creasse dei rischi.
Ringraziandovi fin d'ora per l'attenzione, colgo l'occasione per porgere cordiali saluti.
P.S.: per precauzione sto applicando Gentalin crema antibiotica, sul punto dove è abraso, in totale farò applicazioni per cinque giorni due volte al giorno.
- Risposta di :
- Gentile Orion,
le confermo che la masturbazione non è una condizione di rischio per HIV. La piccola abrasione ricevuta non è entrata in contatto con liquidi biologici infetti o con mucose esposte. Non ha da temere
Cordiali saluti
Dr. G. Guaraldi