Scheda quesito
- Nickame:
- Paola
- Data:
- 21/07/2016
- Quesito:
- Buongiorno dottori. Per favore aiutatemi sto piangendo dalla paura, non riesco a calmarmi. L'episodio mi è successo trenta minuti fa. Con il mio fidanzato abbiamo affittato un appartamento in una località di mare per trascorrere 4 gg. Quando siamo arrivati nell'appartamento, accompagnati dal proprietario, la stanza e quindi anche il bagno, non erano ancora state pulite dalla donna di servizio(suppongo che i signori di prima avessero lasciato l'appartamento da pochissimo). Io stavo morendo dal bisogno di urinare, così sono andata in bagno, nonostante non fosse ancora pulito (tanto se non lì sarei dovuta andare nel bagno di un bar o ristorante). Io non mi appoggio mai ovviamente, solo che ho avuto un leggero cedimento del muscolo, del quadricipite, perché due settimane fa sono caduta in palestra mentre facevo un esercizio importante. Credo di aver appoggiato le mie parti intime, tutta la vulva e ano, sulla parte sottostante la tavoletta del water, per pochi sec. Subito dopo mi sono accorta che questa conteneva circa cinque macchie di sangue mestruale o di emorroidi ( gocce dal diametro di 0,5 anche meno).
Vi prego sto piangendo tantissimo, ho corso rischio per hiv? Prima di andare al bagno, abbiamo salito 10 scalini, poi il proprietario ci ha illustrato sulla mappa due locali, ci ha dato dei ticket per la colazione, ci ha chiesto il pagamento del solo parcheggio auto, mio fidanzato ha dato 50 e lui ha tornato il resto. Appena è uscito di casa ha immediatamente citofonato ed è risalito perché aveva dimenticato di accendere il frigo ha tolto due bottiglie d'acqua dei signori precedenti. Inoltre prima di me è andato il mio fidanzato in bagno anche lui per urinare.
Eventualmente questo lasso di tempo può bastare ad inattivare il virus? Sto morendo vi prego, me ne voglio ritornare a casa.
Aggiungo due particolari:
1) noi non abbiamo visto uscire nessuno dall'appartamento, quindi anche se i signori di prima fossero usciti poco prima di noi, non è stato in quel preciso istante.
2) il copriwater era chiuso, cambia qualcosa in termini di inattivazione del virus, visto che è rimasto protetto rispetto all'ambiente esterno?
Aiutatemi vi supplico in ginocchio, sto piangendo tantissmo. Grazie
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno Paola,
innanzitutto ci scusiamo per il ritardo nel fornirLe una risposta.
Ci racconta di esser presumibilmente venuta a contatto con vulva e ano con delle goccioline di sangue presenti a livello di una toilette.
Possiamo rassicurarla in merito all'accaduto, in quanto HIV non si trasmette secondo le modalità che la preoccupano.
Stia tranquilla, dimentichi l'episodio e torni in tutta tranquillità alla sua vita di sempre.
Cordiali saluti
Dr.ssa C.Lazzaretti