Scheda quesito
- Nickame:
- Ansia
- Data:
- 23/05/2016
- Quesito:
- Buonasera, vi ho scritto tempo addietro perché ho avuto questo tipo di rapporto: Con un mio amico abbiamo avuto dei rapporti con una ragazza. Il mio amico ha avuto un rapporto sessuale non protetto e poi nel rapporto orale non protetto ha eiaculato vicino alla sua bocca. Il tempo di pulirsi e ha praticato a me un rapporto orale non protetto (io non ho avuto rapporti sessuali con la ragazza) durato circa un minuto.
Mi è stato detto che questo tipo di rapporto non è a rischio quindi posso stare tranquillo; però ho una domanda specifica: se fosse rimasta traccia di liquido seminale del mio amico nella bocca della ragazza ,e poi come vi ho detto lei mi ha praticato un rapporto orale, se avessi toccato il liquido seminale del mio amico il rischio aumenterebbe? Sentendo il numero verde dell'Istituto Superiore della Sanità mi hanno detto che il rischio non aumenterebbe, indipendentemente dallo stato sierologico del mio amico, perché comunque si tratterebbe di un eventuale contatto indiretto e comunque il rapporto non è a rischio Hiv. Vorrei sapere se anche voi confermate le risposte dei dottori dell'I.S.S. Grazie.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buonasera, le confermiamo nuovamente ciò che lei ha già anticipato: la situazione riportata non è da considerarsi a rischio trasmissivo. cordialmente, ALiaci dott.ssa Santoro A