Scheda quesito
- Nickame:
- Perplesso
- Data:
- 13/05/2016
- Quesito:
- Buonasera, ho letto nel sito che il rapporto orale passivo ad esempio praticato da una prostituta secondo il parere di esperti (medici) non è considerato a rischio per il soggetto attivo. Mi chiedo come possa essere certa e veritiera un affermazione del genere, quando ci sono prostitute che lo praticano considerando che possono aver ricevuto eiaculazioni da un cliente precedente nel cavo orale. Di conseguenza ci possono essere gli estremi per un contagio. Non solo, comunque sia non è vero che tra bocca e pene avvengono scambi di fluidi ? Quindi se chi pratica il rapporto passivo ed è infetto può contagiare il soggetto sano indipendentemente da ferite o infezioni che possa avere. Parlo sempre e ovviamente di rapporti non protetti. Qualcuno sa darmi un parere in merito ? Anche perché si rischia di produrre cattiva informazione per la collettività. In attesa di un vostro gentile riscontro, cordiale saluti.
- Risposta di :
- Buonasera,
capiamo le Sue perplessità riguardo alla validità di certe modalità di trasmissione dell'infezione ad HIV ( sesso orale passivo non protetto, dopo un'eiaculazione in bocca al Partner attivo da un individuo potenzialmente infetto).
Tuttavia la trasmissione di HIV avviene esclusivamente se uno dei due partner è già effettivamente infetto e non semplicemente se è venuto a contatto con un liquido biologico potenzialmente tale.
cordiali saluti.
Dr. G. Guaraldi