Scheda quesito
- Nickame:
- marco
- Data:
- 04/05/2016
- Quesito:
- Salve avrei due quesiti da porre alla vostra gentile attenzioni
• In vacanza a praga con altri amici in un momento di debolezza siamo andati in un night club una di queste ragazze che faceva stripteese mi ha graffiato in maniera accidentale sulla mano. Dopo questo episodio con gli amici siamo andati in un club di praga dove ci sono tante stanze con delle ragazze che fanno sesso a pagamento, durante la serata sono entrato in una stanza con una ragazza praticando del solo sesso orale con preservativo, dopo la fine di questo rapporto mi sono levato il preservativo dove avevo delle pellicine sulle dita non ricordo con esattezza se usciva del sangue, inoltre alla fine del rapporto mi sono vestito senza lavarmi le parti intime e le mani. In seguito non ricordo con esattezza se con le mani mi sono toccato gli occhi o le labbra che avevo irritate per il freddo. Dopo questo rapporto feci con un'altra ragazza sia del sesso orale che penetrazione vaginale sempre coperto da preservativo, come detto prima avevo queste pellicine sulle dita che ha fine rapporto sono entrati in contatto con il preservativo che ho levato inoltre avevo una piccola ferita sulla parte bassa dell’addome vicino il pene da cui non ho visto uscire sangue perchè mi ero depilato la sera prima, inoltre durante il rapporto vaginale divenne meno duro il pene quindi non vidi se una parte del pene durante la penetrazione vaginale non era protetto da preservativo.. Inoltre a fine rapporto ho fatto una doccia, dopo la doccia mi sono asciugato le parti intime e il viso con l’asciugamano che davano in dotazione che era andata a finire nel lavandino dove ci si lavava le mani. Dopo tre giorni siamo andati di nuovo in questo posto dove ci sono tutte queste stanze con delle ragazze che fanno sesso a pagamento prima di andare qui la sera in albergo feci la doccia durante la quale mi usci del sangue da una di queste pellicine che coprii con dei cerotti inoltre avevo delle ferite piccole sul fianco causate dalla cintura e sulla parte bassa dell’addome vicino il pene dalle quali non mi sembra che sia uscito del sangue , la sera stessa andai con una di queste ragazze facendo del sesso orale e vaginale, quando mi levai il preservativo quest’ultimo entro in contatto con il cerotto inoltre quando la ragazza mi levo il preservativo con della carta igienica mi puli’ con la stessa carta il pene. In seguito nella stanza della ragazza mi feci la doccia bagnando il cerotto quindi non so se mediante l’acqua sia passato qualche virus verso la ferita coperta dal cerotto e avevo un dito del piedi con delle pellicine . Inoltre non posi attenzione se i preservativi usati durante i rapporti orali e vaginali sono entrati in contatto con la ferita nella parte bassa dell’addome vicino il pene e sul fianco dove poggia la cintura dalle quali non notai fuoriuscite di sangue.
• Ieri sono stato dall’igienista dentale ma prima di entrare dal dentista con la scarpa sono andato su un rasoio abbandonato, in seguito mi sono seduto sulla sedia del dentista non so se in maniera accidentale l’igienista dentale si entrata in contatto con la mia scarpa e poi la stessa mi ha fatto la pulizia dentale, inoltre durante la pulizia dei denti cadde a terra il sostegno dell’aspiratore di saliva e tartaro il quale non lo vidi disinfestare. Inoltre nel corso della pulizia l’aspiratore toccò svariate volte la poltrona dove ero seduto per fare l’igiene dentale. Tengo a precisare che durante la pulizia con l’aspiratore di saliva in bocca mi usci molto sangue dalle gengive Infine quando entrai dall’igienista dentale non la vidi aprire gli strumenti dell’igiene davanti ame.
Per questi due situazioni sono molto preoccupato vorrei sapere se le due situazioni sono a rischio di contagio per hiv(aids), epatite di ogni genere (A, B e C), sifilide, altre malattie sessuali , o qualche altra forma di infezioni. Aspetto il vostro responso con molto ansia.
Grazie mille.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Marco,
abbiamo letto con molta attenzione i suoi due quesiti e le circostanze che ci ha descritto.
Per quanto successo a Praga, riteniamo che il corretto uso del preservativo, così come Lei ci ha descritto, è stato in grado di prevenire efficacemente eventuali malattie come HIV e epatiti. Anche le "pellicine" sulle dita e la piccola ferita sull'addome non pongono questioni preoccupanti.
Per quanto riguarda ciò che è successo dall'igienista dentale, non ci sono motivi per sospettare nessun tipo di trasmissione di malattie infettive.
Per questi motivi può dunque stare tranquillo.
Nel caso in cui non l'abbia mai fatto, effettuare comunque un test per le più comuni MST nel centro più vicino le potrà servireper vivere più serenamente la propria vita sessuale.
Cordialità,
Dott. F.Cavazzini, dott.ssa Santoro A