Scheda quesito
- Nickame:
- Krapfen
- Data:
- 28/04/2016
- Quesito:
- Salve, mi congratulo prima di tutto con lo staff di HelpAids per fornirci questo servizio rapido ed efficiente.
Mi sono sempre tenuto informato sulle modalità di trasmissione relative all'HIV, e so' bene che il bacio profondo non configura un rischio reale per la trasmissione del virus salvo perdite copiose sanguinolente del soggetto sieropositivo.
Detto questo: negli ultimi sei mesi ho frequentato 5/6 escort, sono stati sempre rapporti di petting e la cosa più "spinta" sono i baci profondi.
Io soffro di tonsilliti e le mie tonsille sono ipertrofiche(penso si dica così), se provo a manipolarmele con con un cotton fioc sanguinano facilmente, ho paura che questa mia situazione possa configurare un rischio trasmissione nel caso la saliva del mio partner abbia una viremia molto alta...
Probabilmente sono paranoico ma volevo avere la conferma da un esperto, grazie ancora.
- Risposta di :
- Salve Krapfen,
la situazione che la preoccupa non presenta un rischio clinico significativo per quanto riguarda la trasmissione di HIV a meno che non riceva nella sua bocca una quantità percepibile di sangue della sua partner. In base a ciò che ci racconta riguardo le sue tonsille le raccomandiamo invece di rivolgersi a un otorinolaringoiatra per una visita di controllo.
Le facciamo presente inoltre che esiste l'indicazione per tutte le persone sessualmente attive di sottoporsi periodicamente a un test HIV, al fine di vivere la sessualità in modo sereno e responsabile.
Cordiali saluti,
L.Gozzi
Dr. G. Guaraldi