Scheda quesito
- Nickame:
- stupido e basta
- Data:
- 27/04/2016
- Quesito:
- Buonasera Dottori, chiedo scusa ma non avendo avuto risposta ripropongo le mie domande. Tempo fa, lo scorso autunno, ho avuto tre rapporti di carattere attivo con un uomo, senza preservativo, ovvero in due occasioni la persona mi ha praticato il rapporto orale, mentre la terza volta si è limitato a masturbarmi. Non mi sembra di avere notato sangue sul mio pene ma non ci posso giurare. Ora chiedo, che rischi e di quali malattie devo preoccuparmi? Ora vivo in ansia, giuro che non lo farò più con un uomo. Grazie in anticipo per le eventuali risposte
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile utente,
innanzitutto ci scusiamo per il ritardo nella risposta. I rapporti orali passivi e la masturbazione non sono pratiche a rischio per la trasmissione di HIV.
Tali rapporti possono essere tuttavia veicolo di altre MST quali virus erpetici, sifilide o mollusco contagioso, ma solo in presenza di lesioni compatibili, che lei non riferisce. In caso di comparsa di lesioni tipiche potrà in ogni caso rivolgersi al curante o ad un centro che si occupi di MST.
Cordiali saluti
Dr.ssa Digaetano, Dr.ssa Lazzaretti