Scheda quesito
- Nickame:
- Lollo
- Data:
- 11/04/2016
- Quesito:
- Egregi Dottori,
Chiedo di dar conto alle mie domande, visto che dalla mia prima ancora non ho ricevuto risposta, vi racconto la mia esperienza e vorrei gentilmente essere preso in considerazione.
Sono stato con una prostituta trovata sui siti d'incontri, la ragazza si è presentata in modo pulito e distinto, abbiamo avuto un rapporto sessuale protetto, invece per i preliminali sono stati scoperti, ho avuto un rapporto sessuale orale scoperto, ho praticato il famoso cunilingus per circa 2 minuti, io non so se la ragazza è sieropositiva, non sembrava che avesse le mestruazioni siccome non ho trovato sangue sul mio corpo ma non ne sono sicuro, la ragazza non sembrava avere avuto cure mediche pesanti come quelle per HIV, siccome non era visibilmete sottopeso, forse era anche un po sovrappeso.
Che percentuali di rischio ho di contrarre HIV?
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Lollo,
ci scusiamo per averla fatta attendere e cogliamo l'occasione per informarla che, in caso di urgenze, può rivolgersi al numero verde (800.85.60.80).
Ci racconta di aver correttamente protetto il rapporto penetrativo e di essere preoccupato a causa di un rapporto orale attivo non protetto verso una donna in assenza di sanguinamenti evidenti o lesioni. Il rischio clinico in questo caso, per quanto riguarda la trasmissione di HIV, è non clinicamente significativo.
Non è necessario che si sottoponga ad alcun test, può lasciarsi l'episodio alle spalle.
Cordiali saluti,
L.Gozzi, dott.ssa Santoro A