Scheda quesito
- Nickame:
- Preoccupato
- Data:
- 09/04/2016
- Quesito:
- Salve dottore,
Il 19 Gennaio ho avuto un rapporto orale a rischio nel senso che mi sono accorto con i denti di aver causato delle lesioni sui genitali e quindi presumo di essere venuto a contatto con il sangue con la mia bocca. Dal giorno dopo sono andato nel pallone. Ho cominciato a sentire ogni tipo di sintomo, afte, mal di gola, lividi, diarrea alternata a stipsi, febbretta a 37 che va e viene.
Ho effettuato un test elfa ab a 30 giorni, uno a 65 e un Elisa a 78 tutti negativi. (Non so se di terza o quarta generazione). Nel frattempo ho fatto una gastroscopia e mi hanno diagnosticato elicobacter e gastrite quindi tutti i sintomi sono stati attribuiti a questo ma io sono sicuro che a 90 giorni sarà positivo o che sarà siero conversione tardiva.
Può gentilmente dirmi se avendo i sintomi il test può risultare negativo o se i test fatti sono attendibili?. Può esserci un errore di laboratorio (ne ho cambiati 3)?. Sono molto in ansia. Mi scuso e la ringrazio.
- Risposta di :
- Buongiorno,
ci descrive di aver avuto un rapporto orale con lesione della mucosa genitale. Il rapporto può essere stato a rischio di infezione per HIV ma i risultati ottenuti dai test effettuati smentiscono questa possibilità. La sintomatologia associata ad infezione da HIV è molto aspecifica e può essere comune ad altre tipologie di infezioni. Stia sereno, i risultati ottenuti sono più che affidabili.
Cordiali saluti,
Giovanni Braglia
Dr. G. Guaraldi