Scheda quesito
- Nickame:
- fab1990
- Data:
- 08/04/2016
- Quesito:
- Scusate riscrivo la domanda forse preso un po dall'ansia non ho spiegato bene la situazione:
Ho avuto un incontro con un uomo che non conoscevo e che sicuramente ha avuto altri rapporti, consideriamolo un gigolò.. gli ho fatto sesso orale quindi l'ho preso e messo in bocca senza preservativo, lui non era neanche tanto arrapato e io ho un arrossamento sulla gengiva perchè ho mangiato una cosa che scottava e mi si è arrossata non ha sanguinato.
Tutto il rapporto non era protetto, io l'ho preso in bocca per una decina di minuti e non ha eiaculato in bocca e ne mi è sembrato di vedere liquidi pre-eiaculazione perchè non mi sembrava molto preso. Ci sono rischi? spero di avere una risposta il prima possibile perchè l'ansia mi sta avvilendo
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve Fab1990.
I rapporti orali attivi, come quello da lei descritto, in assenza di eiaculazione all'interno del cavo orale e di lesioni visibilmente sanguinanti all'interno del cavo orale stesso, non sono a rischio di trasmissione dell'infezione da HIV. Non vi è pertanto indicazione, per lo specifico episodio, a sottoporsi a un test HIV.
Detto ciò, a prescindere dall'episodio descritto che ripetiamo non essere a rischio, qualora non l'avesse mai eseguito in passato, rimane comunque l'indicazione ad eseguire un test HIV per vivere con più consapevolezza la sua vita sessuale.
Cordiali saluti
Dott. A. Bianchi, Dr.ssa C.Lazzaretti