Scheda quesito
- Nickame:
- rocky
- Data:
- 26/03/2016
- Quesito:
- cari medici ho avuto un rapporto sessuale a pagamento in macchina circa 2 mesi fa. Ovviamente protetto. Non ricorro praticamente mai al sesso mercenario, è stata solo una rara occasione. Tutto protetto ovviamente.
Però era buio e visto che vicino a noi era passata una volante dei vigili non ho prestato attenzione al preservativo quando l'ho sfilato dopo l'avvenuta eiaculazione.
Non ho prestato attenzione all' accaduto.
Però circa 3 -4 settimane fa ho avuto una specie di sfogo sui gomiti e dopo una settimana al lato del polso e sulla nocca della mano destra. Impaurito che fosse rash hiv sono andato da un venereologo che mi ha detto che sulla schiena non avevo nulla e che per lui non era altro che dermatite da contatto.
Ho letto sul vostro sito, fra l'altro vi faccio i complimenti, che i sintomi da sieroconversione non c'entrano nulla con quelli che ho avuto io (rash esteso a tutto il corpo e febbre, che non ho avuto) e che sopratutto se si rompe il preservativo me ne sarei sicuramente accorto.
Anche se non ho controllato bene preso dall'ansia della pattuglia mi confermate che me ne sarei accorto? in fin dei conti l'ho sfilato io.
Tanti saluti e spero mi tranquillizziate.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno Rocky,
Abbiamo letto con attenzione quanto ci ha scritto.
L'eventuale rottura del preservativo sarebbe stata ben visibile, in quanto il preservativo si lacera.
La sintomatologia da Lei descritta è aspecifica e non suggestiva di un eventuale trasmissione di HIV.
Indipendentemente dall'episodio descritto, è consigliato a tutte le persone sessualmente attive di sottoporsi a un test Hiv, nel caso non lo avesse mai eseguito. Conoscerà il suo stato sierologico, così da poter vivere con maggiore consapevolezza la sua vita di relazione.
Cordiali saluti
G.Venturi, Dr. S. Zona