Scheda quesito
- Nickame:
- Dante
- Data:
- 20/03/2016
- Quesito:
- Salve a tutti. Poche giorni fa ho avuto 2 rapporti orali (io attivo) non protetti con uomini che non conoscevo senza eiaculazione. Ho paura che qualche goccia di sperma o di loquido prespeematico possa eventualmente essersi formaro sul glande ( ma non sono sicuro) io al momento del rapporto non avevo lacerazioni nella cavità orale. Faccio sesso sempre peotetto ma in questi 2 casi ho trasgredito. Il test hiv lo faccio ogni 3 mesi perché sono ipocodriaco. L'ultimo l'ho fatto la settimana scorsa negativo. È necessario per questi 2 episodi che ripeta il test a 30 gg e poi 90gg? Il rischio è stato elevato? Grazie per le eventuali risposte.
- Risposta di :
- Buongiorno,
abbiamo letto con attenzione quanto ci ha scritto. Il rapporto orale non protetto non è considerato significativo per la trasmissione del virus Hiv. Trattandosi di due episodi non a rischio, non vi è quindi per lei l'indicazione ad eseguire il test in relazione ad essi.
Continui a proteggere i rapporti come ha correttamente fatto fino ad ora, e continui ad eseguire screening periodici per MST, consigliati nel caso di rapporti occasionali.
Cordiali saluti,
F Dalla Porta
Dr. G. Guaraldi