Scheda quesito
- Nickame:
- pdrain
- Data:
- 02/03/2016
- Quesito:
- Ciao. Ieri sera ero un po' fuori e sono andato per la prima volta in un locale gay. Si era tutti nudi. Ho toccato diversi uomini nelle parti intime e con uno mi sono appartato. Lui me lo ha preso in bocca, poi un pochi secondi anche io. Ho corso dei rischi?
Alla fine ci siamo masturbati fino alla fine a vicenda. Ho paura che per delle pellicine che ho vicino alle unghie o per il fatto che possa avermi toccato il mio glande con le mani sporche del suo liquido possa aver corso dei rischi.
Fatemi sapere per favore, sono molto in ansia.
Devo fare il test?
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve Pdrain,
la situazione che lei descrive non è a rischio di trasmissione per HIV, poiché durante il rapporto orale attivo non vi è stata eiaculazione all'interno del cavo orale. Non vi è pertanto in questo caso necessità di sottoporsi al test.
A prescindere da questo episodio, che ripetiamo non essere a rischio, vi è comunque indicazione ad eseguire un test HIV, qualora non vi si fosse mai sottoposto in precedenza, semplicemente in quanto persona sessualmente attiva. Ciò le permetterà di divenire conoscenza del suo stato sierologica e di vivere con più responsabilità la sua vita di relazione.
Cordialmente,
A.Liaci, Dr.ssa C.Lazzaretti