Scheda quesito
- Nickame:
- ansia
- Data:
- 19/01/2016
- Quesito:
- Salve, vorrei chiedervi alcune domande.
Ho avuto un rapporto sessuale protetto, dopodichè la partner ha iniziato a praticarmi sesso orale protetto. Successivamente mi sono tolto il preservativo e ha continuato senza preservativo.
(mi sono accorto alla fine che il preservativo era sporco di sangue).
Adesso io non so da dove provenga questo sangue e per questo chiedo:
1)se fosse provenuto dalla sua vagina, avrei corso un rischio se poi praticandomi sesso orale con preservativo avesse preso il sangue e poi praticandomi sesso orale non protetto me lo avesse passato sul glande?(sarebbe un contatto indiretto?)
2)se fosse provenuto dalla sua vagina, masturbandola e non avendo le mani del tutto integre avrei rischiato?
3)se il sangue fosse provenuto dalla sua bocca, praticandomi sesso orale non protetto avrei corso un rischio?
Sono passati più di 6 mesi e donando effettuo i test che a giorni arriveranno a casa.
I test che fanno la Fidas sono di 4 generazione? se sono negativi posso considerarli definitivi?
Grazie mille dottori.
- Risposta di :
- Salve,
basandoci sull'esperienza che ci ha esposto, possiamo affermare che non rappresenta un comportamento a rischio poiché le tre modalità che ci ha esposto non sono sufficienti alla trasmissione di HIV.
Può aspettare serenamente l'esito del test che, avendo avuto il rapporto a circa sei mesi di distanza, può considerarsi valido e definitivo.
Cordiali Saluti,
E. Pellacani Dr. G. Guaraldi