Scheda quesito
- Nickame:
- Alexandra
- Data:
- 13/01/2016
- Quesito:
- Buongiorno,
Innanzitutto complimenti per l'utilissimo servizio che offrite.
Chiedo consiglio riguardo la mia situazione :ho avuto circa due mesi fa un rapporto a basso rischio(sesso orale praticato ad un uomo senza preservativo e senza eiaculazione). Oltre e baci e rapporto completo con preservativo, visto che il partner era sierosconosciuto.
Ora ho una infezione da herpes zoster nell'occhio, che sto curando con aciclovir come da prescrizione dell'oculista. Sono purtroppo soggetta a questo tipo di infezione ed effettivamente ho passato un periodo di stress lavorativo e un po' di raffreddore che possono avermi indebolita. Leggo però che herpes zoster può essere riconducibile ad un inizio di infezione HIV... Mi consigliate di eseguire il test? La persona con cui ho avuto il rapporto si dichiarava sano. Non so se preoccuparmi o meno.
Grazie in anticipo!
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno, il rapporto da lei riportato non è a rischio di infezione HIV. L'infezione oculare può essere secondaria ad una condizione di calo temporaneo delle difese immunitarie, dovuto ad esempio a stress, come da lei riferito. Può star tranquilla, non è necessario che si sottoponga al test. Cordialmente, ALiaci, dott.ssa Santoro A