Scheda quesito
- Nickame:
- ansioso
- Data:
- 09/01/2016
- Quesito:
- Salve,
2 mesi fa ho avuto un rapporto occasionale con una donna... il sesso peneteatino è avvenuto con preservativo.. ma ho ricevuto fellatio nin protetta e ho praticato cunnilingus profondo non protetto...
poiché ultimamente ho il glande un po infiammato e ho prurito un po dappeertutto Volevo sapere se ho corso alto rischio e cosa possono essere questi sintomi... ho fatto test HIV a 62 giorni E attendo i risultati. . A 62 giorni se è negativo posso stare tranquillo?
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile ansioso,
il rapporto da lei descritto non è a rischio di trasmissione per HIV in quanto ha correttamente protetto il rapporto penetrativo con preservativo. I rapporti orali, invece, non sono considerati a rischio se non in presenza di eiaculazione in bocca o di ferite apertamente sanguinanti.
I sintomi che ci descrive sono aspecifici, se dovessero persistere le consigliamo di rivolgersi al suo medico di fiducia per eventuali approfondimenti.
Per quanto riguarda il test di screening per HIV, questo ha valore definitivo se eseguito a 90 giorni dall'evento a rischio. Nel suo caso però, anche se eseguito a 62 giorni, non avendo corso rischi non è necessario ripetere il test.
Cordiali Saluti,
Dott.ssa N.Riva