Scheda quesito
- Nickame:
- stupido
- Data:
- 07/01/2016
- Quesito:
- Salve, ho urgente bisogno di un consulto..
due mesi fa ho avuto un rapporto occasionAle con una donna...
sesso penetrativo protetto ma orale da entrambe le parti senza protezione...
dopo un mese accusò disturbi intestinali ovvero mal di pancia a volte fino allo scroto ma mai diarrea, semmai stitichezza... medico mi duce che e colite... dopo un paio di settimane riesco a regolarizzare con fermenti lattici... nel frattempo mi esce una macchia rossa chiaro sulla punta del glande assieme a tre- quattro bollicine piccole come un granello di sabbia sempre intorno alle uretra... ne parli con il medico di base e mi dice (senza visitarmi!) Che è una cosa micotica e mi prescrive Pevaril pomata. .. la metti per due settimane.. la macchia rossa subito scompare ma le bollicine no anzi aumentano ...in questi giorni ho un po di prurito sul corpo... in particolare la schiena... ma veniamo a ieri...
dopo aver fatto sesso con la mia ragazza (con protezione) lei guardandomi per caso dietro la schiena e vede una macchia rosso scuro tipo graffio o ematoma di dimensioni 1 cm x 6 cm... macchia che si è formata senza motivo..
mi sono molto spaventato per tutti questi sintomi... volevo chiedere se potrei aver contratto infezione da HIV con il rapporto orale di cui vi ho parlato sopra...
vi prego parlatemi perché sto piangendo da ieri
scusate lo sfogo
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile utente,
abbiamo letto con attenzione il suo quesito. I rapporti orali non protetti non sono comportamenti a rischio di trasmissione per HIV se non vi è eiaculazione in bocca; inoltre in presenza di eiaculazione il rischio riguarda il partner che pratica la fellatio. Può pertanto stare tranquillo.
Gli altri sintomi che ci ha descritto sono invece aspecifici e non indicativi di un'infezione da HIV. Se dovessero persistere le consigliamo di rivolgersi al suo medico di fiducia per eseguire eventualmente ulteriori accertamenti.
Cordiali Saluti,
Dott.ssa N.Riva