Scheda quesito
- Nickame:
- aiuto
- Data:
- 20/12/2015
- Quesito:
- Salve,
riporto un aggiornamento sulla mia situazione.
Il rapporto a rischio (descritto in un precedente post) era un cunnilingus attivo ad una donna che riceve molti uomini.
Ho da porre un altra domanda: dopo 7 giorni dal rapporto a rischio, ho iniziato ad avvertire fastidio al testicolo destro, in maniera continua. E' indice di qualcosa per quanto riguarda altre MST? Questo fastidio è persistente e si allarga anche alla zona inguinale.
In quest giorni il dolore al testicolo è aumentato leggermente, essendo sempre presente (ora anche al risveglio) e con punte di dolore vero e proprio (per alcuni secondi) in alcune fasi della giornata, inoltre, alle volte, ho come una sensazione di punture di spillo sul glande. Non ho secrezioni dal pene, controllo molte volte durante la giornata gli slip e non ho bruciore durante la minzione, anche se mi sembra essere ridotta rispetto al solito (in quantità).
1) Probabilmente sta per uscirmi un herpes labiale, dato che l'ho già avuto in passato ho riscontrato le stesse sensazioni al labbro. Spero di sbagliarmi, ma nel caso, potrebbe essere indice di qualcosa per quanto riguarda l'hiv (o altre malattie) dato il rapporto a rischio?
2) Oggi ho fatto una ecografia ai testicoli. Il medico non ha ravvisato nessuna condizione "fisica" del dolore (come torsione del testicolo o patologie simili) affermando che il dolore era dovuto ad un riflesso prostatico (mi sembra abbia usato proprio queste parole). Naturalmente prima della visita gli avevo spiegato la situazione e descritto tutto.
La causa di questo riflesso prostatico però non me l'ha saputa spiegare, potrebbe venire da sè come ha detto lui, o potrebbe essere generata da clamidia e/o gonorrea?
3) come ho già detto, ho praticato anche la masturbazione a quella donna, potrei essermi contaminato (con gonorrea o clamidia) toccandomi successivamente il glande? Perchè per adesso non ho dolore faringeo o placche alla gola. Ma dolore solo alla zona inguinale.
Vi ringrazio per l'attenzione e le future risposte.
(nei miei messaggi parlo solo di clamidia e gonorrea perchè sono quelle su cui mi sono più informato, ma quando le nomino naturalmente sottintendo tutte le altre MST che potrebbero provocare questi sintomi)
Buon lavoro
- Risposta di :
- Gentile utente,
questo servizio non può e non vuole eseguire diagnosi cliniche. Il collega radiologo le ha ipotizzato un riflesso prostatico pertanto può essere indicata una valutazione MST per escludere una prostatite acuta. In ogni caso questa sintomatologia non è caratteristica di una infezione primaria da HIV.
Cordiali saluti
Dr. G. Guaraldi