Scheda quesito
- Nickame:
- impaurito
- Data:
- 14/12/2015
- Quesito:
- Salve dottore. Visti gli ultimi avvenimenti mi è venuto in mente l unico episodio di trasgressione che ho compiuto più di anno fa... Ho praticato del sesso orale, forse, perché nemmeno lo ricordo, ma se è successo è durato poco più di 5 o 7 secondi perché non ne trovo piacere.. Poi ho ricevuto la penetrazione con preservativo, in completa per giunta... La mia paura è se quegli attimi in cui ho ricevuto il membro in bocca se è potrebbe essere causa di contagio.premetto che sono stati attimi quindi assolutamente niente eiaculazione. La ringrazio per la risposta che spero mi darà.... Sono in forte stato d ansua
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile impaurito,
i rapporti orali non sono considerati a rischio clinicamente rilevante di trasmissione dell'HIV.
Riferisce di avere avuto correttamente dei rapporti penetrativi protetti, evitando perciò il rischio di trasmissione di HIV.
Indipendentemente dall'episodio accaduto, che ripetiamo non essere a rischio, le consigliamo, qualora non l'abbia mai eseguito prima, di sottoporsi a uno screening per MST in quanto persona sessualmente attiva.
In questo modo verrà a conoscenza del suo stato sierologico e potrà vivere con maggior consapevolezza la sua vita di relazione.
Cordiali saluti
Anna Picciati, dr. S. Zona