Scheda quesito
- Nickame:
- zenit
- Data:
- 04/12/2015
- Quesito:
- Buongiorno Dottori e ringrazio anticipatamente del vostro tempo e disponibilità che offrite.
Volevo avere se è possibile delle risposte in seguito ai seguenti quesiti:
1) In passato circa 2/3 anni fa e l'ultimo 3 mesi fa ho avuto in totale 4 rapporti ORALI PASSIVI (LA DONNA MI FACEVA IL RAPPORTO ORALE) senza preservativo con 4 donne diverse di cui non conoscevo se portatrici di HIV o altre malattie trasmissibili. SPECIFICO CHE IL PENE DURANTE I RAPPORTI NON HA MAI PRESENTATO FERITE CON USCITA DI SANGUE O LACERAZIONI E NELLA BOCCA DELLA DONNA NON HO VISTO PERDITE DI SANGUE, LE DONNE NON HANNO MAI INGERITO IL MIO SPERMA. SUBITO DOPO I RAPPORTI HO LAVATO E PULITO IMMEDIATAMENTE IL MIO PENE IN QUANTO SONO SEMPRE MOLTO PULITO.
A DISTANZA DI TUTTO QUESTO TEMPO NON HO MAI AVUTO SINTOMI DI HIV/AIDS, DI NESSUN TIPO, COME SPECIFICATO IN MOLTI SITI CHE PARLANO DI HIV E AIDS.E NON HO MAI AVUTO SINTOMI DI ALTRE MALATTIE TRASMISSIBILI HERPES, SIFILIDE ECC.
E' POSSIBILE CHE ABBIA CONTRATTO "HIV-AIDS" O ALTRE MALATTIE TRASMISSIBILI SENZA NESSUN TIPO DI SEGNALE? (LA COSA MI PREOCCUPA IN QUANTO NON HO MAI FATTO NESSUN TEST DI CONTROLLO). IL RESTO DEI RAPPORTI SESSUALI HO FATTO TUTTO
2)2 SETTIMANE FA HO FATTO UNA VISITA MEDICA MOLTO SPECIFICA PER UN NUOVO LAVORO:
- NOVEMBRE 2015 ESEGUITO ANALISI DEL SANGUE E URINE CON STESSI VALORI AVUTI CON PRECEDENTI ANALISI FATTE NEL 2010 E precisamente: CREATININA, GLICEMIA, TRANSAMINASI GOT, TRANSAMINASI GPT, COLESTEROLO TOTALE, TRIGLICERIDI, COLESTEROLO HDL, GAMMA T.
QUESTE ANALISI DEL SANGUE POSSONO DARE QUALCHE NOTIZIA IN MERITO AL MIO STATO????
3)IN QUESTE ANALISI DEL SANGUE DEL NOVEMBRE 2015 IL DOTTORE HA RICHIESTO L'ESAME SPECIFICO PER "ANTICORPI ANTITETANO" IN QUANTO GLI AVEVO DETTO CHE NON MI RICORDAVO QUANDO L'AVEVO FATTO L'ULTIMA VOLTA MA PRESUMEVO CIRCA NEL 2005.
IL RISULTATO OTTENUTO DA ANTICORPI ANTITETANO è: 2.12 UI/mL e NEL FOGLIO SINGOLO ADIBITO AL RISULTATO DEGLI "ANTICORPI ANTITETANO" SOTTO LA COLONNA "RANGE" C'ERA SCRITTO "ELISA" (N.B. C'ENTRA QUALCOSA CON IL TEST HIV ELISA....Può ESSERE UN PUNTO DI CONTROLLO A LIVELLO IMMUNITARIO CONTRO "HIV - AIDS" OPPURE NON C'ENTRA NULLA????
3BIS) NELLA VISITA MEDICA PER IL NUOVO LAVORO IL DOTTORE MI HA CONTROLLATO TUTTO IL CORPO E ANCHE I GENITALI E ALL'INTERNO DELLA BOCCA SENZA TROVARE NULLA PER CUI AVVISARMI DI NON GIUSTO
4) SECONDO VOI i TEST della saliva eseguiti in modo anonimo presso un centro contro HIV AIDS SONO ATTENDIBILI???
SCUSATEMI PER LA MIA BRUTTA ESPOSIZIONE IN LINGUA ITALIANA....PERò HO VOLUTO E CERCATO DI ESSERE MOLTO PRECISO IN QUANTO SONO PREOCCUPATO.
GRAZIE
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buon giorno zenit,
Le rispondo in ordine:
1) i rapporti descritti non sono considerati a rischio per contrarre l'infezione da HIV
2) gli esami descritti non danno alcuna informazione sull'infezione da HIV
3)il test per gli anticorpi antitetano non c'entra nulla con il test per l'HIV
3 BIS) Se il medico avesse trovato qualcosa di anomalo glielo avrebbe comunicato, ma comunque solo effettuando il test specifico per HIV è possibile sapere se si è entrati in contatto con il virus o meno e quindi se si è sieropositvi.
4) il test della saliva è attendibile, ma serve comunque il test di conferma.
Per tutte le persone che hanno un comportamento sessuale attivo con partner occasionali, è comunque indicato eseguire un test per l'HIV, per vivere serenamente la propria sessualità
Cordiali saluti,
Dott. Iacopo Franconi, dott.ssa Santoro A