Scheda quesito
- Nickame:
- Geek
- Data:
- 05/11/2015
- Quesito:
- Gentilissimi, premetto che ultimamente per vari motivi sono ansioso.. 2 settimane fa ho conosciuto un ragazzo e abbiamo avuto un rapporto solo orale in cui io facevo una fellatio a lui.. Non mi ha eiaculato in bocca ma sul petto.. Ero agitato convinto che ci fosse qlcosa che non andava in lui e a parte questa mezza fellatio non ho fatto nulla..
3 giorni dopo mi è venuto mal di gola e febbriciattola 37-37.5 max con dolori alle gambe linfonodo ingrossato sotto al collo e forse all'ascella.. Dico forse perche non so se a furia di palparmi di mi sono fatto male io..il mio medico di base mi ha dato antibiotico e la febbre è passata, ma io sono preoccupato per questi sintomi.
È possibile che abbia contratto virus? Che so liquido preseminale..
È possibile una sieroconversione dopo 3 giorni? Leggendo su siti vari sono proprio i sintomi
Grazie
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Geek,
abbiamo letto con attenzione il suo quesito e possiamo dirle che il rapporto che descrive, ossia una fellatio attiva in assenza di eiaculazione all'interno del cavo orale, non è a rischio di trasmissione di HIV, in assenza di lesioni spontaneamente sanguinanti all'interno del cavo orale.
I sintomi che descrive sono molto aspecifici, e senz'altro troppo precoci per avere correlazione con l'infezione da HIV.
A prescindere dall'episodio, che ripetiamo non essere a rischio, vi è comunque indicazione ad eseguire un test per tutti i soggetti sessualmente attivi, qualora non vi si fosse mai sottoposto, in modo da divenire a conoscenza del proprio stato sierologico e vivere con più consapevolezza la propria vita di relazione.
Cordiali saluti
Dr. A.Bianchi, Dr.ssa C.Lazzaretti