Scheda quesito
- Nickame:
- uks
- Data:
- 03/10/2015
- Quesito:
- Grazie dottore per il operato
sono qui per porvi altre domande
a) se uno dovrebbe fare un test hiv deve chiedere un esame in particolare o basta dire che deve fare un test hiv?
b) ci sono persone al mondo che sono immune a tale virus o persone che magari sono guarite da questa malattia
c)una persona che contrae hiv dai precedenti quesiti leggo che non presenta nessuna patologia quindi non ci sono sintomi che sono tipici da questa infezione tipo herpes mal di testa febbre?
D) abbiamo detto che la masturbazione non è a rischio , e se la persona che pratica tale rapporto avesse dei taglienti o ferite o magari qualche pelliccia sanguinante potrebbe essere a rischio?
E ) il glande e inteso come pelle o come mucosa
F) una persona che contrae questa malattia che aspettativa di vita gli si presenta cosa dovrebbe fare per prima cosa perché ancora oggi non esiste una cura definitiva?
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve uks,
a) nel caso Lei voglia sottoporsi a un test HIV basta andare nel reparto di malattie infettive o dal medico curante e chiedere un test HIV
b) Attualmente non ci sono persone immuni all'HIV, nè persone guarite (tranne un solo caso, ma erano condizioni del tutto eccezionali). L'HIV può comunque essere tenuto sotto controllo grazie alla terapia farmacologica.
c) Non ci sono sintomi specifici della trasmissione del virus HIV. Una sintomatologia più specifica si riscontra solo in fasi di AIDS conclamato.
d) L'Hiv può essere trasmesso solo se c'è il contatto tra ferite aperte e sanguinanti
e) il glande è considerato mucosa
f) Una persona HIV positiva dovrebbe rivolgersi al reparto di malattie infettive più vicino a lei il prima possibile. Non esiste una cura definitiva, ma la malattia è controllabile attraverso farmaci antivirali soprattutto se si diagnostica in fasi precoci.
Saluti, Giulia Bruzzi, dott.ssa santoro A