Scheda quesito
- Nickame:
- anonimo 18
- Data:
- 14/09/2015
- Quesito:
- Salve,
Qualche giorno fa vi ho scritto per avere dei chiarimenti su una situazione che mi sta facendo stare in ansia ma non ho ancora avuto nessuna risposta...
Ripropongo il quesito sperando in un vostro chiarimento:
Dieci giorni fa ho avuto un rapporto sessuale, vaginale ed orale con una ragazza, di cui poi ho saputo essere una prostituta, il tutto protetto da preservativo.
Il preservativo però non era completamente srotolato, ma copriva solo parte del pene.
Ho anche inserito per veramente mezzo secondo poco più della punta del dito nel suo ano, il mio dito però presentava piccole ferite ed abrasioni da " pellicine ", non ricordo se fossero fresche del momento o di qualche ora prima.
dopo aver tolto il preservativo mi sono toccato il pene diverse volte.
MI domando, può essere un comportamento a rischio?
Spero in una vostra pronta risposta, Intanto vi ringrazio.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve Anonimo18,
ci scusiamo per il ritardo nella risposta.
In merito alla situazione descritta, come spiegato nelle sezioni dedicate del nostro sito, i rapporti penetrativi protetti da preservativo e la masturbazione non sono a rischio di trasmissione del virus HIV. Pertanto non è indicata l'esecuzione di alcun test, salvo il caso in cui l'ansia provocata da questo evento diventi per lei insopportabile.
Le ricordiamo che, indipendentemente dall'episodio in questione, che ripetiamo non essere a rischio, è indicata l'esecuzione del test HIV a tutte le persone sessualmente attive, qualora non vi si fossero mai sottoposte in precedenza.
Cordiali saluti
Dr.ssa M.Menozzi, Dr.ssa C.Lazzaretti