Scheda quesito
- Nickame:
- Pasticciona
- Data:
- 07/09/2015
- Quesito:
- Buonasera dottori ed utenti,
Premetto che io ed il mio compagno stiamo provando ad avere un figlio, quindi sono particolarmente ansiosa rispetto al tema "infezioni". Ieri pomeriggio mi è successa una cosa insolita. Ero al bar ed ho ordinato un caffè al ginseng al banco. Quando il barista me lo ha servito, ho preso subito a berlo, la tazzina mi è sembrata pulita. Solo mentre lo bevevo, mi sono accorta che sul bordo della tazzina opposto a quello su cui bevevo c'era una macchia: rossetto? sangue? Sinceramente penso fosse rossetto difatti, senza pensarci molto, l'ho levata via passandoci un dito. Però, per ansia ma anche a livello di conoscenza generale, mi chiedo: se fosse stato sangue del barista presente lì da 2 secondi? Ho le mani piuttosto secche ma non tagli o feritine, quindi l'averci passato il dito mi mette ansia ma, come dire, "gestibile"... ma se non mi fossi accorta che anche sul bordo su cui ho bevuto ci fosse sangue e, quindi, avessi bevuto del sangue freschissimo rimasto lì 2 secondi prima?
Ho corso dei rischi? Posso riprendere con tranquillità la mia vita sessuale?
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno,
Ci riferisce di aver preso un caffè al bar e che la tazzina era sporca di una sostanza rossastra che lei ha rimosso col dito e che potrebbe aver toccato con le labbra.
Questa situazione non è assolutamente a rischio di trasmissione di HIV, può stare tranquilla, non ha corso rischi e può riprendere serenamente la sua vita sessuale.
Cordiali saluti. Y.Grassi, dott.ssa Santoro A