Scheda quesito
- Nickame:
- francesco
- Data:
- 27/08/2015
- Quesito:
- Egregi Dottori, prima di tutto vorrei ringraziarvi per il servizio che offrite.
La settimana scorsa ho avuto rapporti sessuali con un uomo (rapporto omosessuale).
Ci siamo baciati, lui mi ha praticato sesso orale e io l'ho penetrato con preservativo. Lo abbiamo fatto un paio di volte, tanto è vero che per stare sicuri, poiché il rapporto anale è durato abbastanza, io stesso, ho cambiato 3 volte il preservativo. Inoltre, per facilitare il rapporto abbiamo anche utilizzato del lubrificante specifico per i rapporti anali.
Mi sono lavato le mani tante volte, perché le mani erano sporche di lubrificante. Non ho avuto contatti col suo sperma e solo inizialmente ho stimolato il suo ano con le dita.
Finito il secondo rapporto anale, sempre nell'arco della stessa sera mi sono fatto un'altra doccia e una volta arrivato in macchina mi sono accorto per caso che la cuticola intorno l'unghia del dito medio della mano era sollevata e sanguinava!!! Parliamo proprio di sangue rosso vivo intorno l'unghia, visto che tamponando con un fazzolettino si è trasferito. Una volta arrivato a casa, ho disinfettato con acqua ossigenata e praticamente a parte il rossore della cuticola, il taglietto si è subito cicatrizzato. Il mattino successivo presentavo intorno l'unghia rossore e un piccolo punto rosso in mezzo (quello che evidentemente la sera prima si era aperto facendo uscire il sangue come sopra descritto). Sicuramente tutti quei lavaggi ripetuti hanno causato questa abrasione.
Sono preoccupato per l'episodio che mi è capitato perché mi chiedo quali sono i rischi associati ai contatti con questo mio dito e le eventuali secrezioni anali del partner. Inoltre, cosa più importante, nell'atto di estrarre il pene dall'ano e poi nello sfilarmi i preservativi, sicuramente qualche contatto anche con la mucosa dell'ano e ovviamente le sue secrezioni, ci deve essere stato.
Non so neppure come configurare la pericolosità di una ferita come sopra descritta.
Cosa potete dirmi al riguardo?
Grazie infinite per il Vostro tempo e la pazienza nel leggermi.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile francesco,
la situazione che ci ha descritto non è a rischio di trasmissione per HIV; la masturbazione non è infatti un comportamento a rischio.
Inoltre lei ha correttamente protetto con preservativo il rapporto anale.
Può stare tranquillo.
Cordiali Saluti,
Dott.ssa N.Riva