Scheda quesito
- Nickame:
- Arach
- Data:
- 18/08/2015
- Quesito:
- Buongiorno ho avuto rapporto con prostituta, durante quest'ultimo ho avuto rapporto orale coperto e successivo rapporto vaginale sempre coperto...durante la penetrazione ho toccato sue secrezioni per aggiustare il preservativo ed inoltre nel togliertelo ho paura che il fazzoletto abbia potuto toccare il mio glande...a tal proposito mi chiedo se posso essere a rischio contagio o meno?
Grazie
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno Arach,
abbiamo letto con attenzione il suo quesito e ci sentiamo di rassicurarla. La situazione da lei descritta non configura un rischio di trasmissione di HIV: il rapporto è stato infatti protetto da preservativo, che rappresenta un efficace strumento di prevenzione se utilizzato correttamente; inoltre i due episodi che riferisce e hanno in lei destato preoccupazione rappresentano un contatto soltanto indiretto e come tale non considerato a rischio di trasmissione.
Le ricordiamo comunque che per ogni individuo sessualmente attivo effettuare periodicamente il test può permetterle di vivere in maniera più serena e consapevole la sua sessualità.
Cordiali saluti,
B. Rossi, dott.ssa Santoro A