Scheda quesito
- Nickame:
- estate 2015
- Data:
- 08/08/2015
- Quesito:
- gentili dottori, esprimo un dubbio su una situazione che mi è capitata nei giorni scorsi.
ho avuto un rapporto con un altro uomo, ne' di tipo orale, ne' penetrativo. ci siamo limitati ad una masturbazione reciproca,senza nessuno sfregamento tra i nostri peni, ma 2 sono i particolari per i quali ho un dubbio:
- per un istante lui ha accostato il suo glande al mio membro, non ricordo con certezza se solo all'asta, o anche al mio glande, ma mi sono accorto che aveva una modesta quantità di liquido preseminale, credo davvero minima perchè poi il mio pene era asciutto. però tale contatto c'è stato, ma parlo di 1 o 2 secondi, senza sfregamenti o pressioni. vi chiedo: tale contatto tra il mio membro/glande con il suo, e con una piccola quantità di liquido preseminale, rappresenta un rischio?
- per pochi secondi il mio partener mi ha abbracciato da dietro, e il suo membro si è strusciato per pochi secondi tra le mie natiche, ma senza alcun tentativo di penetrazione: credo che in realtà il contatto sia avvenuto solo tra la linea delle natiche, ma non anche con il mio ano: anche in questo caso mi chiedo: l'eventuale presenza di una piccola quantità di suo precum è un rischio?
Ripeto, nessuna penetrazione, ne' sfregamento tra peni: solo questi 2 contatti descritti.
Premetto di aver fatto test hiv ogni volta chen ho avuto un dubbio, sempre negativi.
stavolta il dubbio è che non mi è chiaro se il liquido preseminale possa infettare, e se basti un semplice e fugace contatto esterno con una mucosa quale il glande o la zona perianale.
Grazie, e scusate per i particolari che ho preferito esporre per maggior chiarezza.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Come già risposto nel precedente quesito, la situazione descritta non è a rischio per HIV.
saluti
dott.ssa Santoro A