Scheda quesito
- Nickame:
- Paranoico25
- Data:
- 18/07/2015
- Quesito:
- Buonasera,
Grazie in anticipo per il vostro aiuto. Racconto dunque la vicenda che da ieri mi sta creando paranoia:
Due giorni fa ho prima ricevuto sesso orale non protetto da una ragazza, ma sono poi passato a sesso con penetrazione (in questo caso protetto). L
La persona in questione è locale di dove sono in vacanza, ossia centro Africa, dunque ho avuto sin dal giorno molte paranoie. Sto leggendo in vari forum che non dovrei essere a rischio, e pure parlando con un locale che si occupa di sensibilizzare le persone in riguardo a HIV/AIDS mi son sentito rassicurato. Tuttavia, le mie ansie sono persistenti. A peggiorare la situazione è stata la comparsa di un brufolino pruriginoso all'estremità della pelle che ricopre il glande (prepuzio?) a circa 30 ore dopo il rapporto. Premetto che poche ore dopo il rapporto mi sono lavato il pene con un sapone estremamente aggressivo. Inoltre, mi è stato riferito dal locale sopra menzionato che l'utilizzo di un preservativo diverso dal solito (acquistato qui) potrebbe causare irritazioni. Al momento sto applicando Sulla zona interessata la crema gentamicina e betametasone teva che ho portato per ogni evenienza. Sapreste avvisarmi di che tipo Di infezione si tratta e come sia meglio curarla. Soprattutto, potrebbe essere sintomo iniziale di HIV? Spero Di non aver posto domande stupide, ma questa situazione sta diventando davvero pressante.
Grazie Mille per l'attenzione
- Risposta di :
- Salve,
innanzitutto La avvisiamo che questo servizio non è deputato alla diagnosi di patologie. La preghiamo, di recarsi da un medico. Tuttavia possiamo affermare che il tipo di lesione da Lei descritta non coincide con la sintomatologia di manifestazione di AIDS.
Per quanto riguarda l'episodio che Lei ci ha riportato, la trasmissione di HIV attraverso rapporto orale ricevuto è discretamente rara.
Si considera inoltre opportuna e consapevole la scelta di utilizzare il preservativo come mezzo di protezione durante un rapporto sessuale completo.
Cordiali Saluti
E. Pellacani Dr. G. Guaraldi