Scheda quesito
- Nickame:
- Paranoia
- Data:
- 18/06/2015
- Quesito:
- Non ho bene idea di come funzioni questa pagina, ma mi trovo in una situazione di terrore e ho bisogno di sfogarmi.
Un mesetto fa ho avuto un rapporto orale con un uomo (sono omosessuale), e più nello specifico sono stato io a praticare su di lui una fellatio alla quale però non è seguita nessuna eiaculazione. Di quest'uomo sapevo poco, ma durante le nostre conversazioni non è mai saltato fuori alcun discorso sull'HIV quindi non ho prove per dire che fosse sieropositivo ma non ho neanche prove per escludere che lo fosse.
Incidentalmente qualche giorno fa ho iniziato ad avere una leggera febbre intorno ai 37 e debolezza generale, che ho attribuito ad un colpo d'aria preso una domenica mattina perché sudato. Un mio amico però mi ha insidiato il dubbio dell'HIV. Io ho deciso comunque di farmi coraggio e fare il test, ma data la descrizione che ho fatto degli eventi vorrei sapere se effettivamente un rischio c'è stato o se davvero sto trasformando un colpo d'aria in una paranoia che mi toglie il sonno.
Vi ringrazio anticipatamente.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Paranoia,
descrive di aver avuto un unico rapporto orale non protetto con partner di cui non conosceva lo stato sierologico: il rapporto descritto non è a rischio per la trasmissione di HIV quindi, rispetto a questo specifico evento, non c'è l'indicazione ad eseguire il test HIV.
Se in passato ha avuto rapporti non protetti con partner a rischio è invece indicato eseguire il test HIV per conoscere il proprio stato sierologico.
distinti saluti
dr G Guaraldi