Scheda quesito
- Nickame:
- Franco89
- Data:
- 11/06/2015
- Quesito:
- Salve!! Ho avuto per stupidità mia un rapporto con un uomo!! Orale praticato io a lui per pochissimi minuti senza eiaculazione sua era asciutto.. Poi non aveva a livello sia cutaneo o inguinale lesioni macchie ulcerazioni.. Sembrava pulito!! E poi un contatto anale io attivo con il profilattico che alla fine era integro.. ( penso avrei notato a Fine rapporto una rottura del preservativo soprattutto dopo un rapporto anale) poi sono subito andato in bagno a lavarmi bene sia a livello inguinale con sapone sia a livello orale con molti sciacqui e sapone!! A prescindere che non mi permetterò più di fare una cosa del genere.. Sono preoccupato di un possibile contagio da Hiv o altre patologie trasmissibili!! Soprattuto per il sesso orale .. È' accaduto il 5 aprile e ad oggi non ho nessuna sintomatologia evidente ne lesioni o ulceraIoni.. Sono spaventato!!! Domani farò un esame delle urine.. Ho visto che prendere l'HIV non è facilissimo.. Però ho troppa paura
- Risposta di :
- Buongiorno,
Abbiamo letto con attenzione quanto ci scrive. Considerando che il rapporto è stato da lei correttamente protetto mediante l'utilizzo del profilattico, questo è da considerarsi un rapporto non a rischio.
Il rapporto orale non viene considerato a rischio per la trasmissione di HIV, soprattutto in assenza di lesioni.
Trattandosi inoltre di un episodio singolo il rischio di trasmissione di eventuali altre malattie sessualmente trasmesse è minimo.
Potrà comunque considerare di eseguire i test di screening per MST, come ci scrive di voler fare, se ciò la aiuterà a tranquillizzarsi e lasciarsi l'accaduto alle spalle.
Cordiali saluti,
F Dalla Porta Dr. G. Guaraldi