Scheda quesito
- Nickame:
- anto86
- Data:
- 01/06/2015
- Quesito:
- salve, ho avuto qualche rapporto sempre protetto sia orale che vaginale. Per paura e per econoscere il mio stato sireologico ho fatto un test hiv che e' risultato negativo a 45 giorni dall'ultimo rapporto sempre protetto. La mia ansia ora e' che dopo questo test ho avuto 2 massaggi in centri cinesi con masturbazione finale con preservativo ma ho paura riguardo dei piccoli brufoletti dietro la schiena che comunque erano chiusi (non sanguinanti)e le mani delle massaggiatrici mi sembravano pulite e senza ferite poi spero che non abbiano avuto qualche pellicina.
1) ho rischiato riguardo hiv per massaggio dietro la schiena con brufoletti?
2 il test clia effettuao in ospedaledopo 45 giorni dal rapporto vaginale direi non a rischio dato che indossavo il preservativo posso considerarlo definitivo?
grazie e distinti saluti
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile anto86,
rispondiamo con ordine alle sue domande.
1) La situazione descritta non è a rischio di trasmissione per HIV; può quindi stare tranquillo.
2) Il test di screening per HIV da lei eseguito da già una buona attendibilità, però è considerato definitivo solo se effettuato a 90 giorni dall'ultimo episodio a rischio. Tuttavia nel suo caso, non avendo avuto rapporti a rischio perché correttamente protetti con preservativo, non è necessario effettuare un ulteriore test per HIV.
Cordiali Saluti,
Dott.ssa N.Riva