Scheda quesito
- Nickame:
- joy.ge
- Data:
- 16/05/2015
- Quesito:
- Egr. Dottori,
sono un uomo eterosessuale, single, 48enne, quindi molto attivo, ma anche scrupoloso e attento alla prevenzione delle malattie sessuali.
Faccio sesso sicuro utilizzando sempre il condom sia per i rapporti penetrativi che per la fellatio. Alla fine di ogni rapporto, per mia ulteriore sicurezza, sono solito riempire d'acqua il condom per verificarne l'integrità.
Fatta questa premessa ho avuto un rapporto penetrativo vaginale regolarmente protetto con una donna conosciuta da poco e della quale ignoro lo stato sierologico.
Alla fine del rapporto, come mia consuetudine, mi sono recato in bagno per riempire il condom d'acqua, ma distrattamente, uno schizzo dell'acqua stessa mi è arrivato diritto nell'occhio (mucosa).
La mia domanda è la seguente: ho corso qualche rischio di contrarrre l'HIV se l'acqua è stata contaminata dalle secrezioni vaginali presenti nella parte esterna del condom ?
Vi ringrazio e porgo cordiali saluti.
Giovanni
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Giovanni, quella da Lei riportata non costituisce una situazione di rischio di infezione di HIV in quanto la resistenza di tale virus nell'ambiente è molto bassa.
Non ha corso rischi, può stare tranquillo
Cordiali saluti
ALiaci, dott.ssa Santoro A