Scheda quesito
- Nickame:
- Informazione
- Data:
- 04/05/2015
- Quesito:
- Gentili Dottori,
in seguito ad un rapporto orale sia attivo che passivo con un altro uomo ho effettuato il test che vi indicherò appresso dopo 30 giorni esatti dall'ultimo rapporto; il penultimo rapporto sempre con lo stesso partner l'ho avuto circa 150 giorni prima del test di cui sopra.
Il rapporto, sia attivo che passivo non è durato circa 5/10 minuti e non vi è stata eiaculazione in bocca; non sono sicuro però riguardo al liquido pre seminale ,ma credo dì no.hot subito sciacquato la bocca e sputato la saliva. Il test che ho fatto porta queste diciture:
-Treponema p anticorpi tpha (met. Emoagglutinazione indiretta) NEGATIVI.
-treponema p anticorpi vdcl (met. Agglutinazione) ASSENTI
-Virus epatite B antigene HBs (met. Elettrochemiluminiscenza) ASSENTE.
-virus epatite B anticorpi anti HBs quantitativo(met. Elettrochemiluminiscenza) presenti 30 mUI/mL ma mi assicurava il medico che è un valore nella norma perché vaccinato (infatti non vi sono asterischi).
-Virus epatite C anticorpi (met. Elettrochemiluminiscenza) ASEENTI.
- VIRUS IMMUNODEFICIENZA acquisita anticorpi 1/2 (met. Elettrochemiluminiscenza) ASSENTI.
Volevo gentilmente sapere se posso stare tranquillo e se devo rifare il test ed inoltre che tipo di test può essere (che generazione) sulla ricetta del medico c'era scritto test anti hiv 1/2 ab.
Spero rispondiate e Vi ringrazio anticipatamente.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Informazione,
Il rapporto orale non protetto non comporta rischi per la trasmissione di hiv,per cui ci sentiamo di tranquillizzarla. Non c'è necessità di alcun test. I test di screening che ha effettuato sono validi per i rapporti penetrativi avvenuti nei 90 giorni precedenti
Cordialità,
F. Cavazzini. Dott.ssa Santoro A