Scheda quesito
- Nickame:
- saimon
- Data:
- 26/04/2015
- Quesito:
- salve ho un quesito particolare da esprimere.. ho una ragazza di 27 anni e prima di me ha contratto un problema o direi un virus,, da una febbre molto alta venuta dopo una settimana dal contagio( questo contagio pensiamo che sia stato un rapporto nn protetto con una persona)sono comparsi vari problemi,,ora sono passati 2 anni e la cosa e degenerata velocemente premetto che i test hiv sono negativi le analisi sangue tutte regolari,i sintomi sono dell'HIV APPUNTO Stanchezza ,linfonodi al collo ed al tatto dolorosi,lingua bianca con afte sulla lingua,a livello mentale e molto distratta nn sempra presente e ha sempre frebbre leggera,corpo e mani sudate..si sente molto debole ed ha come sensazioni di svenimento,,, lei ha letto che esiste una sindrome da hiv negativo e possibile?
grazie
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile saimon,
un test di screening per HIV effettuato a 90 giorni dall'ultimo episodio a rischio ha valore definitivo. I test utilizzati hanno infatti elevata sensibilità e specificità.
I sintomi riportati sono aspecifici e possono avere cause diverse tra le quali anche alcune infezioni virali.
Se dovessero persistere può rivolgersi al suo medico di fiducia per affrontare il corretto percorso diagnostico e terapeutico.
Cordiali Saluti,
Dott.ssa N.Riva