Scheda quesito
- Nickame:
- giangi
- Data:
- 19/04/2015
- Quesito:
- Salve. Pochi giorni fa ho conosciuto una ragazza in discoteca. Dopo pochi minuti siamo andati in bagno e la ragazza mi ha praticato una fellatio. Presi dalla foga sia io che lei abbiamo spinto molto. Premetto che indossavo il preservativo ma essendo in un luogo piuttosto buio non ho visto se il profilattico si fosse rotto o no. Il mio dubbio nasce dal fatto che a casa urinando ho notato sul glande un puntino di sangue coagulato. Non vorrei nella foga essermi rotto il preservativo e aver causato delle ferite alla ragazza con le quali potrei essere venuto a contatto e essermi contagiato di hiv... Ho corso dei rischi? Sono agitatissimo. Grazie in anticipo per la risposta. Cordialita'
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno,
abbiamo letto attentamente il suo quesito, in cui descrive di aver avuto un rapporto sessuale che ha protetto utilizzando il preservativo, che utilizzato correttamente rappresenta uno strumento di prevenzione efficace dell'infezione da HIV.
Inoltre i rapporti orali non sono considerati a rischio clinico di infezione da HIV, a meno di ferite o lesioni evidentemente e spontaneamente sanguinanti. Ci sentiamo quindi di rassicurarla. Nell'episodio da Lei descritto non ha corso rischi.
Le ricordiamo comunque che per tutti i soggetti sessualmente attivi è in ogni caso indicato un test HIV, qualora non vi si fosse mai sottoposto, per conoscere il proprio stato sierologico e vivere consapevolmente la propria sessualità.
Cordialmente,
B.Rossi, dott.ssa Santoro A