Scheda quesito
- Nickame:
- johnnysays
- Data:
- 15/04/2015
- Quesito:
- Buongiorno. Circa 5 settimane fa ho avuto un rapporto con un transessuale (sex worker). Leccando il suo pene dall'esterno la mia lingua è venuta in contatto con del liquido che penso fosse pre-eiaculatorio. Ho immediatamente sputato perché in quei giorni avevo un po' di faringite e gola arrossata e la mia paura maggiore è nata proprio perché questo fatto potesse far aumentare il rischio di contagio. Penso però che un po' di liquido sia finito lo stesso nella faringe. Il rischio quanto è stato alto? Aggiungo comunque che ho già fatto un test di IV generazione combinato antigene e anticorpi hiv a 26 giorni dall'esposizione. Il test è risultato negativo-non reattivo. Ora ovviamente lo ripeterò tra qualche settimana. Posso comunque stare relativamente tranquillo a questo punto? Grazie infinite.
- Risposta di :
- Gentile utente,
A nome dello staff di helpAIDS mi scuso per il ritardo di questa risposta assegnata a un collega che non ha potuto rispondere.
Le confermo che il contatto orale con il liquido pre-eiaculatorio aumenta il rischio di HIV che comunque rimane poco significativo
Può affrontare con serenità la conferma del test HIV a 90 gg dal contatto sessuale riferito
Cordiali saluti
Dr. G. Guaraldi