Scheda quesito
- Nickame:
- Preoccupazione
- Data:
- 06/04/2015
- Quesito:
- Buongiorno,
Ho avuto un rapporto orale protetto con ragazza di cui non conosco lo stato sierologico. Al termine del rapporto, che lei mi ha praticato magari con un poca di irruenza, perdonatemi il termine, lo uso solo per far capire meglio, succhiando, con foga, ho notato che sull'asta è comparsa una macchiolina rossa, come se un leggerissimo strato di pelle fosse stato levato, sicuramente dai denti. Avevo problemi a mantenere l'elezione e non so se il graffio è stato fatto da sopra il preservativo o sulla pelle nuda, comunque non ho rilevato perdita di sangue o di siero. Consigliate test? Grazie mille anticipatamente
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno Preoccupazione,
il sesso orale passivo non viene considerato una pratica a rischio di trasmissione di HIV, pertanto può stare tranquillo.
Indipendentemente dall'episodio accaduto, che ripetiamo non essere a rischio di trasmissione, per tutti i soggetti sessualmente attivi vi è indicazione ad eseguire un test HIV, qualora non l'abbia mai eseguito prima.
In questo modo verrà a conoscenza del suo stato sierologico e potrà vivere con maggior consapevolezza la sua vita di relazione.
Cordiali saluti
A.Picciati, Dr.ssa C.Lazzaretti