Scheda quesito
- Nickame:
- Alex76
- Data:
- 16/03/2015
- Quesito:
- Il 2 febbraio ho ricevuto un rapporto orale da una ragazza sconosciuta e il 13 febbraio ho cominciato ad avere bruciore sotto le ascelle,mi sono recato dal mio medico curante e mi ha diagnosticato una follicolite che mi ha consigliato di curare con gentalin beta,ma a distanza di 10 giorni ho ancora un
Po' di bruciore(adesso anche un po' nell'interno coscia),purtroppo questo sintomo perdura già da un mese.
Volevo chiedere se questi sintomi posso essere riconducibili all'Hiv o ad una qualsiasi altra malattia a trasmissione sessuale?
Grazie
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Alex76,
il sesso orale non è considerata una pratica rischiosa dal punto di vista di trasmissione dell'HIV, pertanto la sintomatologia da Lei riportata sarà da ricondurre ad un' altra causa.
Indipendentemente dall'episodio accaduto, che ripetiamo non essere a rischio di trasmissione, poiché persona sessualmente attiva, le consigliamo, qualora non l'abbia mai eseguito prima, di fare comunque un test dell'HIV. In questo modo verrà a conoscenza del suo stato sierologico e potrà vivere con maggior consapevolezza la sua vita di relazione.
Cordiali saluti
Anna Picciati, dr G Guaraldi