Scheda quesito
- Nickame:
- hammett
- Data:
- 05/02/2015
- Quesito:
- Sono un uomo, 43 anni, forse per insoddisfazione con la mia partner ho iniziato a frequentare le prostitute. Ho avuto 7 rapporti a rischio, senza preservativo con 7 differenti prostitute. Questo e' accaduto nell'ultimo anno. Due di queste prostitute erano al termine delle mestruazioni e solo al termine del rapporto me ne sono accorto, quando ho visto che c'era del sangue sul mio pene e ho chiesto a cosa fosse dovuto. Domani vado a ritirare il test hiv....e' possibile quantificare la probabilità di infezione nella peggiore delle ipotesi, ovvero che ciascuna delle 7 prostitute fosse sieropositiva?
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Hammett,
lei ha correttamente deciso di effettuare il test HIV, poichè il rischio di contrarre HIV da rapporti non protetti è elevato, a maggior ragione se i rapporti si sono svolti nel periodo delle mestruazioni e con partner di cui non conosce lo stato sierologico.
Nel frattempo il consiglio in questi casi è quello di proteggere i rapporti con la sua compagna e con le eventuali partner, così da ridurre al minimo il rischio sia per lei che per le sue partner.
Cordiali Saluti
S.Gambino