Scheda quesito
- Nickame:
- cipolla
- Data:
- 26/01/2015
- Quesito:
- Cari dottori più di tre mesi che nn riesco a risolvere il mio problema ho sempre attorno al meato a forma di labbra rosso e il glande sotto rosso e la punta chiara.a 50 giorni ho eseguito i test HIV vdrl tpha per sifilide tamponi uretrali per clamidia ureplasma ecc.. spermiocultura e urinocultura tutti negativi poi ancora a 82 giorni soli test hiv e vdrl senza tpha.il problema persiste i dottori che sono andato sono tre dermatologi e un uroligo che mi hanno dato parereri differenti peto dicono nulla do mts.ora vi chiedo1) i test fatti posso considerarli definitiv2) hanno ragione i dottori 3) ce qualche esame che nn ho fatto
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile cipolla,
i sintomi che ci ha descritto sono aspecifici. Lei ha correttamente contattato alcuni specialisti ed effettuato test di screening per HIV ed altre MST.
Il test HIV eseguito può dare già un'indicazione, però è considerato definitivo solo se eseguito ad almeno 90 giorni dall'ultimo episodio a rischio.
La sifilide ha invece un periodo di incubazione di 7-90 giorni, anche se abitualmente è di 3-4 settimane; la lesione primaria tipica della sifilide è però un'ulcera indolente e ben identificabile se presente.
Se i sintomi dovessero persistere può rivolgersi nuovamente a uno specialista per eventuali ulteriori indagini.
Cordiali Saluti,
Dott.ssa N.Riva