Scheda quesito
- Nickame:
- Leonida1234
- Data:
- 26/01/2015
- Quesito:
- Salve,Verso la fine di ottobre ho avuto un momento di intimità con una ragazza che frequentavo da poco tempo. In quell'occasione abbiamo praticato le seguenti attività di petting:
-sfregamento tra genitali (entrambi portavamo le mutande) e non ricordo, forse ho spinto un po con il glande all'interno della vagina
-masturbazione reciproca
-baci
-ho paura che con la mano sporca del suo liquido vaginale ho toccato il glande (forse parechhi minuti dopo terminata la sua masturbazione)
Lei mi ha chirsto di avere un rapporto protetto ma mi sono rifiutato. Poi mi ha detto che ha avuto rapporti non protetti con 4/5 persone.
Sono a rischio?
Devo fare il test?
Sono abbastanza angosciato.
Se una volta fatto il test il risultato fosse positivo? Quali sarebbero le mie aspettative di vita?
Ps ho gia fatto un anno e mezzo fa un test hiv per una precedente relazione e da allora sono turbato dalla possibilita di infettarmi e infettare chi sta intorno a me in tutti i modi possibili
Grazie per l'aiuto che fornite
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Leonida1234,
le pratiche da Lei descritte non sono a rischio di trasmissione di HIV, poichè le modalità di trasmissione sono differenti.
Non ha corso rischi, può quindi stare tranquillo e lasciarsi l' episodio alle spalle.
Le ricordiamo inoltre che è corretto proteggere il rapporto penetrativo col preservativo. Se il pensiero di un' eventuale trasmissione le provoca angoscia tale da impedirle di vivere appieno la sua vita di relazione e la sua sessualità, potrebbe rivolgersi a uno specialista della sua città per avere delucidazioni sulle modalità di trasmissione di HIV e il modo appropriato per proteggersi, in modo da vivere appieno e liberamente le sue relazioni.
Cordiali Saluti
S.Gambino