Scheda quesito
- Nickame:
- francesco 78
- Data:
- 13/01/2015
- Quesito:
- Gentili dottori ho scritto altri quesiti ma questa è un emergenza: Rottura preservativo - foro laterale, altezza metà asta appena sotto livello del glade ma con movimento su e giu difficile capire il tipo di contatto o no? purtroppo non posso allegare una foto ma se avete una mail posso mandarvela.
Durante un rapporto sessuale penetrativo vaginale con una parter che conosco ma che non posso essere certo dello stato sierologico, almeno per ora, appena finito il rapporto (sono venuto fuori nonostante il preservativo e anche se notavo la sacca piena mi serbava di vedere dello sperma fuoriuscire all'esterno, ho riempito d'acqua il preservativo e ho notato un forellino minuscolo dal quale usciva uno zampillino, lateralmente ad altezza di metà asta del pene. Come già detto il glande una volta estratto dalla vagina era coperto dal preservativo chiaramente, ma la presenza del forellino laterale può rappresentare un rischio per HIV o EPATITI?
Pensavo fra me e me , forse per paranoia, se il movimento su e giu avesse in qualche momento della penetrazione dilatato il forellino e messo la pelle del glande che scorreva dentro a contatto con le pareti della vagina?. In realtà riscontro solo questo foro a fine rapporto.
Che dite? esiste un rischio? non ho corso rischi per HIV?
grazie e scusate l'ansia, mi è successo proprio un'ora fa.
- Risposta di :
- Gentile Francesco,
il suo carico d'ansia appare immotivato. Il rischio che ha corso esiste ma trattandosi di un'unico rapporto, di un rapporto parzialmente protetto e sopratutto un rapporto con una persone probabilmente HIV negativa può eseguire con serenità i controllo del test Hiv a 30 e 90 gg. Se poi ha la possibilità di chiedere alla sua partner di eseguire il test può fugare ogni dubbio in pochi giorni
Cordiali saluti
Dr. G. Guaraldi