Scheda quesito
- Nickame:
- Simon
- Data:
- 10/01/2015
- Quesito:
- Salve,
Sono un uomo di 47 anni separato da quasi 1 anno. Come altri utenti che chiedono consiglio e spiegazioni, mi sono rivolto alle ragazze pay per cercare conforto, naturalmente di natura sessuale, non per fare il puritano ma nella mia vita era prima volta.
Nonostante l'eta non nascondo l'imbarazzo la paura per eventuali conseguenze sopratutto dal punto di vista sanitario, per questo sono qua a scriver Vi.
Vi spiego da cosa derivano le mie paure:
Ho avuto un rapporto sia orale che vaginale (la penetrazione non è stata profonda) protetto dall'inizio alla fine. Finito il rapporto vaginale mi sono seduto sul sedile e con un fazzolettino di quelli umidificati ho lentamente tolto il profilattico.Poi per controllare se fosse rotto, ho preso il condom, e tenendolo in mano dalla parte del cerchietto quella che va alla base del pene, ho riempito quest'ultimo di acqua, ma avevo lasciato cadere la salvietta a terra...
IL PROBLEMA STA PROPRIO QUI..
Riempito il condom di acqua volevo strizzarlo per vedere se erano presenti fori nella parte superiore , quindi ho ripreso la salvietta a terra...il PROBLEMA E' CHE NON SO SE L'HO PRESA DALLA PARTE SPORCA, DICIAMO, CIOÈ', DALLA PARTE DOVE E STATA USATA PER SFILARE IL CONDOM.
AGGIUNGO CHE 3 ORE PRIMA, MI ERO INFILATO UNA PUNTINA, QUELLE PER APPENDERE FOGLI NELLE BACHECHE, NEL POLLICE, NEL MOMENTO MI ERA PURE SANGUINATO .....POI UNA VOLTA A CASA CIO PASSATO L'ALCOOL E NON BRUCIAVA, QUINDI NON SO SE ERA GIÀ' CICATRIZZATA...
COMUNQUE LA DOMANDA E':
- Le secrezioni vaginali presenti sul condom, e poi passate sulla salvietta umida, se fossero entrate in contatto con questa micro lesione CAUSATA DALLA PUNTINA al dito, anche se non più sanguinate e comunque l'alcol non mi ha fatto sentire bruciore, quindi presumo la ferita gia molto chiusa, possa essere sufficiente per infettarsi con HIV?
So che sono stato un po farraginoso e prolisso ma la paura è tanta....
- Comunque:
- La penetrazione non è stata profonda.
- Il profilattico era praticamente asciutto
- La salvietta era di quelle umide non so se cambia qualcosa)
- La micro-ferita sul pollice era praticamente guarita visto che l'alcol non bruciava neanche un po.
Scusate la mia ansia e complimenti per il servizio che offrite.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve Simon,
abbiamo letto con attenzione la sua descrizione dell'accaduto e possiamo dirle che non ha comportato alcun rischio di infezione da parte di HIV: il virus sopravvive poco tempo al di fuori del corpo umano e come lei stesso ha sottolineato, la "ferita" era già da considerarsi chiusa. E, fatto ancora più importante, ha correttamente protetto il rapporto penetrativo con l'utilizzo del preservativo.
Può quindi stare tranquillo e dimenticare l'accaduto.
Cordiali saluti
M.Moneti, Dr.ssa M.Menozzi