Scheda quesito
- Nickame:
- paura
- Data:
- 09/01/2015
- Quesito:
- Salve. ad inizio novembre sono stato in un centro massaggi orientale e mi è stata praticata masturbazione. Ho anchio toccato per circa un minuto la sua vagina e subito dopo mi sono lavato probabilmente toccandomi il pene. Non ho avuto fin'ora alcun sintomo. Inoltre una curiosità..ricevere sesso orale senza eiaculazione presenta rischi?
Grazie
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Paura,
la masturbazione non è considerata una pratica rischiosa per la trasmissione di HIV. Per quanto riguarda il sesso orale, il soggetto passivo non corre alcun rischio di trasmissione. Discorso diverso per il soggetto attivo, che pratica l'atto, in cui il rischio di trasmissione è aumentato dall'eiaculazione all'interno del cavo orale.
Indipendentemente dall'episodio accaduto, che ripetiamo non essere a rischio, poiché persona sessualmente attiva,vi è comunque indicazione ad eseguire un test HIV, qualora non l'abbia mai eseguito prima. In questo modo verrà a conoscenza del suo stato sierologico e potrà vivere con maggior consapevolezza la sua vita di relazione.
Cordiali saluti
A. Picciati, Dr.ssa C.Lazzaretti