Scheda quesito
- Nickame:
- Angelo
- Data:
- 02/01/2015
- Quesito:
- Salve circa 4 anni fa sono stato a rapporto non protetto sia orale che vaginale con una ragazza che poi ho scoperti era sieropositiva.da circa un mese ho segni di malessere generale(candida orale persistente candida ,al prepuzio prurito con bollicine rosse sul corpo mal di gola linfonodi inguinali gonfissimi mal di testa problemi gastrointestinali.Ho fatto il test ag ab combo circa un mese fa con esito negativo.Siccome penso di essere in una fase cinclamata puo il test dare un falso esito negativo?
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve Angelo,
le tecniche ad oggi usate per il test non risentono delle condizioni che un tempo potevano dare risultati falsi negativi, pertanto se l'ultimo rapporto a rischio risale a 4 anni fa, l'esito negativo è da considerarsi valido e definitivo. Nel caso in cui, invece, vi siano stati altri rapporti a rischio dopo quello descritto, le ricordiamo che la tempistica ottimale per ottenere un esito definitivo è 90 giorni.
In merito alla sintomatologia, essa può denotare immunodepressione che però riconosce diverse cause, non solo l'infezione da HIV. Le consigliamo pertanto di fare riferimento al suo medico di base per ulteriori indagini ed approfondimenti.
Cordiali saluti
M.Moneti, Dr.ssa M.Menozzi