Scheda quesito
- Nickame:
- pinckus
- Data:
- 30/12/2014
- Quesito:
- gentile dottore o dottoressa, vorrei porvi due quesiti.
1. Tempo fa ho avuto un rapporto a rischio con una ragazza che mi ha praticato sesso orale, senza protezione sono passati circa due mesi l'episodio è a rischio HIV?
2. Due settimane fa ho avuto un rapporto orale a rischio con una prostituta, rischio elevato per i rapporti occasionali. Ma ho utilizzato il preservativo il quale era integro, alla fine del rapporto ho versato dell'acqua all'interno non ho notato perdite di acqua, solo che a due settimane da questo episodio ho un leggero mal di gola, intorpedimento del collo e febbre intorno ai 37.8 gradi ed espello una notevole quantità di muchi, e vado spesso in bagno con crampi intestinali.C'è un rischio legato all'hiv in tutto questo che le ho appena evidenzato? La ringrazio le auguro un buon Anno
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile pinckus,
i rapporti orali non protetti senza eiaculazione in bocca non sono comportamenti a rischio di trasmissione per HIV. Anche il secondo episodio descritto non è da considerare a rischio. Può pertanto stare tranquillo.
I sintomi riferiti sono aspecifici e non indicativi di un'infezione da HIV; se dovessero persistere può rivolgersi tranquillamente al suo medico di fiducia.
Cordiali Saluti,
Dott.ssa N.Riva